News

Eventi
13 Giugno 2012

Madonna a Milano, celebrata con una mostra-evento

E' stata l'icona pop incontrastata e camaleontica degli ultimi vent'anni. Ma Madonna continua ad ammaliare il pubblico

E' stata l'icona pop incontrastata e camaleontica degli ultimi vent'anni. Ma Madonna continua ad ammaliare il pubblico con uno sfavillante tour italiano per il suo nuovo album MDNA. In occasione del concerto allo stadio di San Siro di giovedì 14 giugno, ABC Atelier Mannequins ha scelto di rendere omaggio alla Regina del Pop con una mostra evento che resterà aperta dall'11 al 27 giugno 2012 nel punto vendita di corso Como 5 a Milano. La mostra prevede l'esposizione di 22 ooak dolls ("one of a kind", ovvero pezzi unici) provenienti da collezioni private, realizzate dal duo artistico Magia 2000 e in collaborazione con Mattel: le bambole riproducono fedelmente la cantante, nelle fattezze e nei costumi dei momenti più importanti della sua carriera.
Al progetto ha partecipato anche la stilista emergente Florina Ivascu che esporrà cinque modelli inediti ispirati dallo stile poliedrico di Madonna. L'allestimento sarà curato dalla fashion editor Angela Marcato.
A completare l'evento la mostra fotografica di trenta ritratti della pop star scattati da Mario John, collezionista e fan, durante concerti live tenuti in giro per il mondo tra il 2004 e il 2009.