News

15 Marzo 2010

Oggi si celebra la giornata della Lentezza

La 4° Giornata Mondiale della Lentezza, ideata dalla onlus per riflettere su ritmi di vita più umani, si celebrerà in Italia e nel mondo il 15 Marzo

Rallentare per uno sviluppo economico in armonia con l'uomo e con l'ambiente: è questo il tema della Giornata della lentezza 2010 che si celebra oggi.

Da nord a sud l'Italia per un giorno rallenta grazie a una serie di appuntamenti organizzati da associazioni o anche da singoli che per un giorno vogliono passare la giornata, in modo più rilassato e salutare.

A Milano, città simbolo della frenesia contemporanea, si correrà il rischio di essere multati se si superarà il limite di velocità - felicità. A Caltanissetta i mezzi pubblici saranno gratuiti e al loro interno si potranno leggere i 'Comandamenti' per recuperare non solo il piacere della calma ma anche la cortesia.

Ma la giornata della lentezza arriva fino in Cina. Fino al 19 marzo l'organizzazione "l'arte del vivere con lentezza" sarà a Shangai, sede dell'Expo 2010, con seminari interculturali e incontri con gli studenti.