News

16 Marzo 2010

Lezioni di Sesso in Tv

Attori inscenano posizioni sessuali in Tv. E' polemica nel Regno Unito.

Telespettatori indignati in Inghilterra per una nuova rubrica dedicata al sesso in onda ogni mattina su ITV all'interno della storica trasmissione "This Morning". Lo spazio non si limita ad affrontare problemi e dare consigli, ma va oltre, dimostrando, con l'aiuto di due attori, le posizioni sessuali migliori per accendere la passione nella coppia. La reazione non si è fatta attendere: il sito del programma è stato inondato di mail di protesta. L'era della posta del cuore è chiaramente finita, il reality spadroneggia anche nelle rubriche dedicate al sesso. Così, ecco arrivare negli studi inglesi non una, ma ben due coppie, pronte a simulare le migliori posizioni sessuali per ogni evenienza. Lei è stanca? In un secondo la coppia più anziana si sdraia sul letto e trova la soluzione per ridurre al minimo lo sforzo. Ma ce n'è anche per chi è più giovane. Se, per esempio, tra i due innamorati vi è una differenza di altezza che può creare problemi durante l'amplesso, la posizione giusta è quella che gli attori non esitano a simulare davanti agli occhi allibiti del pubblico.
La polemica è scoppiata on-line. Centinaia di telespettatori hanno protestato sul sito della trasmissione e della rete. "Ho trovato la rubrica fortemente inappropriata considerando che si tratta di uno show che va in onda al mattino" ha scritto uno spettatore. Sulla trasmissione è intervenuta anche Vivenne Pattinson, a capo della MediaWatch UK, associazione inglese che combatte la messa in onda di contenuti considerati offensivi. "Ho raccolto le lamentele di molte persone che hanno tutto il diritto di opporsi alla trasmissione" ha dichiarato.
Il produttore esecutivo di "This Morning" si difende: "Abbiamo deciso di realizzare la rubrica dopo il successo della settimana che abbiamo dedicato all'amore lo scorso anno".