News

Attualità
14 Agosto 2014

Crescita,Germania in rosso

I numeri del secondo trimestre 2014 sono entrambi sotto le attese. Per i tedeschi il Pil segna una flessione dello 0,2%: è la prima volta dal 2012
Nuovo vento di crisi in Europa con la diffusione dei dati sul Pil di Francia e Germania, entrambi al di sotto delle attese. Niente crescita in Francia dove il Pil nel secondo trimestre 2014 risulta invariato rispetto al trimestre precedente. Nello stesso arco temporale, il Pil tedesco segna una flessione dello 0,2%. Con il dato di oggi l'economia tedesca arretra per la prima volta dal 2012.

Numeri peggiori delle attese per Berlino, dove si attendeva una possibile flessione dello 0,1%. Rivista in peggio anche la crescita del primo trimestre dell'anno rispetto all'ultimo del 2013, che scende dallo 0,8% allo 0,7%. Anche il dato relativo all'economia francese risulta peggiore delle aspettative, che indicavano infatti una possibile crescita dello 0,1%. A Parigi invece è rimasto tutto fermo.



Pyongyang "accoglie" il Papa con il lancio di razzi - La Corea del Nord ha sparato tre razzi da 30 millimetri a corto raggio dalla costa orientale direttamente nel mar del Giappone, poco prima dell'arrivo di Papa Francesco in Corea del Sud per una visita di cinque giorni. Lo ha annunciato il comando di Stato maggiore congiunto di Seul.