News

8 Aprile 2015

Quartieri in Gara la Grande Sfida!

Centro Sportivo Italiano Cagliari www.quartieringara.org l'iniziativa più bella dell'estate con finale al Molentargius il 7 giugno iscriviti subito

QuartierInGara si svolgerà il 7 Giugno presso il Parco di Molentargius attraverso un percorso composto di facili e divertenti giochi di gruppo incentrati sul tema del rispetto dell’ambiente e del corretto utilizzo della risorsa più importante per la vita sulla Terra: l’acqua.

Ogni quartiere avrà una mission importante: salvare una pianta tra le tante centinaia di specie protette del parco che ha bisogno di acqua, tanta acqua!
Tutti i partecipanti del quartiere dovranno trasportare vari recipienti d’acqua lungo un percorso segnato da ostacoli naturali che possono rallentare e compromettere la salvezza della pianta.

Vincerà il quartiere che avrà raggiunto la quantità d’acqua richiesta per salvare la pianta nel tempo più breve.

QuartierInGara rappresenterà simbolicamente alcuni aspetti della vita di tutti i giorni come ad esempio il recupero di materiali riciclabili, la raccolta differenziata, il superamento degli ostacoli quotidiani individuali e collettivi, la capacità di destreggiarsi nelle varie situazioni, il senso dell’orientamento e tanto ancora.

QuartierInGara vuole unire l’amore per lo sport all’amore per la natura in un connubio tra ambiente e società consapevole.

Se hai qualche domanda vai sulla sezione FAQ oppure rivolgiti ai nostri contatti.

Per partecipare a QuartierInGara occorre scegliere una città, un quartiere e iscriversi compilando il form con tutti i dati richiesti.
Per le iscrizioni di concorrenti minorenni il genitore/tutore deve compilare e inviare per mail la liberatoria firmata.
La quota di iscrizione è di Euro 10,00 da versare esclusivamente online.
Per chi non potesse effettuare il versamento online si può recare presso la nostra sede di Via San Lucifero 87 a Cagliari martedì e venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00. Oltre ai dati anagrafici è sufficiente un indirizzo email personale per compilare assieme il modulo d’iscrizione e diventare così protagonista di QuartierInGara!!!

La quota di iscrizione comprende:

Diritto di partecipazione alla Fase Training (maggio 2015)
Diritto di partecipazione alla Gara Finale QuartierInGara (7 giugno 2015)
Welcome bag
T-shirt evento
1 bottiglietta di acqua 500 ml
Copertura Assicurativa

Scegli il quartiere
(Criteri di scelta del quartiere: Abito/ho abitato, lavoro/ho lavorato, ho amici, ho parenti)

Cagliari , Monserrato,  Selargius,  Quartucciu, Quartu,  Sant’Elena, Sestu