News

24 Aprile 2018

Terzo Royal Baby

Le consuete foto, a pochissime ore dal parto, la ritraggono sorridente, felice ma soprattutto truccata, pettinata e radiosa

Azzurro a pois, fiorellini gialli e infine il rosso. E’ firmato Jenny Packham anche il vestito che Kate Middleton ha indossato per mostrare al popolo inglese e a tutto il mondo il suo terzogenito, nato il 23 aprile 2018 alle 11.01 del mattino al St Mary’s Hospital di Paddington.

Le consuete foto, a pochissime ore dal parto, la ritraggono sorridente, felice ma soprattutto truccata, pettinata e radiosa come probabilmente nessun’altra donna al mondo nelle stesse condizioni. Il prezioso anello di fidanzamento bene in vista all’anulare sinistro. E cosa c’è di più grintoso del rosso?

Si tratta di abito tinta unita, dal taglio dritto e manica a tre quarti, con colletto in pizzo bianco, fatto su misura per lei dalla stilista inglese tanto amata dalla duchessa di Cambridge. Nemmeno in questa occasione Kate Middleton ha rinunciato ai tacchi, scegliendo un modello in suede beige.

Impossibile non notare il parallelo con Lady Diana: anche lei era in rosso per presentare il piccolo Harry appena nato. La scelta di omaggiare la suocera era già stata tirata in ballo per la nascita del principe George, poiché anche Diana aveva scelto i pois dopo il parto di William.

Com’è noto, i Reali non lasciano nulla al caso. E’ importante notare come sia Kate Middleton che il principe William abbiano scelto tre outfit per niente simili tra loro per presentare i figli. Così come la regina Elisabetta veste colori pastello per essere sempre visibile e riconoscibile dai sudditi, con questo stratagemma nessuno potrà mai scambiare gli eventi e ad ogni principe sarà collegato uno schema colore.