News

8 Agosto 2018

Multe e foto a chi va in spiaggia con il cane

Amici a quattro zampe in spiaggia: Arriva la denuncia della Aidaa contro sindaci e le sanzioni nella nostra isola

Estate: Tempo di vacanze, mare e lotta al randaggismo ma
Spazio anche alle  Attività permesse e non ai nostri compagni di viaggio a quattro zampe. La polemica si fa  Sempre più accesa sull’ ingresso di Fido nelle spiagge tra chi non vuole separarsi dal proprio amico peloso e chi invece non vuole il migliore amico dell’uomo come vicino di ombrellone.  

Questa volta ad alzare la voce e denunciare è  l'Aidaa,  infatti l'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente,  denuncia un attività  irregolare  nelle spiagge  sarde.

Chi si reca nei litorali  liberi  con il proprio  cane non solo viene multato  con una sanzione di 200 euro ma a quanto riferito dall’associazione qualche sindaco ha pensato bene di far cassa mandando i  dipendenti del comune in borghese,  quindi non riconoscibili , muniti  di macchina fotografica a fotografare bagnanti e cani al seguito. 
L’attività illegale che viola ogni diritto alla privacy e non solo si sta  Consumando nelle spiagge di Oristano e Cagliari . Le persone vengono prima fotografate e poi multate.  La segnaletica posta sugli arenili è inadeguata e spesso non visibile così da ritenersi irregolare nel contenuto   e nella forma. 
Chi viene multato o è stato multato deve pertanto non solo continuare a stare in spiaggia con il proprio cane ma anche  contestare e non pagare la multa.  I divieti per essere ritenuti validi  devono  necessariamente essere accompagnati dal numero di ordinanza di riferimento.