News

14 Agosto 2019

Lilli e il Vagabondo. Il cast del live action

Justin Theroux e Tessa Thompson doppieranno i cani protagonisti nel remake Disney

Disney ha finalmente diffuso le prime immagini dei protagonisti del futuro live action di “Lilli e il Vagabondo”. Il remake debutterà come esclusiva Disney+ il 12 novembre e sarà ovviamente basato sull’omonimo film d’animazione del 1955.

A dirigere il remake sarà il regista e animatore Charlie Bean, celebre per aver lavorato a una moltitudine di cartoni animati. Tra le sue opere troviamo SpongeBob, Il laboratorio di Dexter, Le Superchicche – il film e Hercules e Xena – la battaglia del Monte Olimpo. La sceneggiatura è invece affidata a Andrew Bujalski.

Grazie alle foto in esclusiva del sito statunitense People, abbiamo l’opportunità di scoprire gli attori che parteciperanno al progetto e di dare uno sguardo ai cani che nel remake interpreteranno le figure di uno dei primi classici Disney.

Parliamo subito dei due protagonisti: Lilli avrà la voce di Tessa Thompson, Valchiria in Thor: Ragnarok. Il vagabondo sarà invece doppiato dall’attore Justin Theroux (Maniac, Mulholland Drive, American Psycho). I due innamorati verranno interpretati rispettivamente da un Cocker spaniel di nome Rose e da Monte, un rescue dog.
 

lilli-e-il-vagabondo-dogs

Passiamo ora ai personaggi secondari: Sam Elliott darà la voce a Fido, Ashley Jensen alla versione femminile di Whisky, uno Scottish Terrier, Benedict Wong al bulldog inglese Bull e la cantante Janelle Monáe a Gilda.