News

14 Novembre 2019

Il lavoro dei sogni esiste 2300 euro a settimana

“Collaudatore” di case di lusso per 2300 euro al mese: lo faresti?

2300 euro di stipendio per girare il mondo testando location esclusive: è il ruolo del luxury property tester, tradotto in italiano come “collaudatore per case di lusso”. HushHush, l’azienda britannica conosciuta come “l’Amazon dei beni di lusso”, è alla ricerca di questa stramba figura professionale, che in realtà è fondamentale per chi offre servizi d’élite che devono, per forza di cose, essere testati con cura. Grazie alle recensioni del luxury property tester, infatti, i proprietari possono migliorare i servizi offerti e offrire un prodotto capace di rientrare appieno negli standard dei beni esclusivi.

Cos’è HushHush? Si tratta di un marketplace online con sede a Londra, fondato da Aaron Harpin e dedicato allo shopping di lusso. I luxury property tester ricercati dall’azienda britannica sono ben 10: i fortunati selezionati visiteranno diverse proprietà e dovranno recensirle, valutandone posizione, accessibilità, stile e comfort.

Le case da visitare saranno 10/15 all’anno. Qualche esempio? Una villa spagnola con 25 camere da letto, un’esclusiva villa sull’oceano in Florida e un lussuoso castello in Costa Azzurra. Entro 5 giorni dal rientro ogni tester dovrà presentare una recensione di circa 800 parole. Quanto tempo a disposizione per vivere e toccare con mano questi sfarzi? Ben una settimana!

Al termine di ogni permanenza ciascun Luxury Home Tester dovrà presentare, entro 5 giorni dal rientro, un resoconto di circa 800 parole relativo alla proprietà. I requisiti per il lavoro dei sogni? Un passaporto in corso di validità, esser disponibili a viaggiare anche con pochissimo preavviso, essere affidabili, attenti ai dettagli e con buone doti di scrittura.

Candidarsi è semplicissimo: basta compilare l’apposito form nella pagina di HushHush dedicata all’annuncio. Tentar non nuoce. Potresti essere tu il prossimo fortunato luxury property tester!


@Alba Marini