News

29 Novembre 2019

Disco Promo a Radio Sintony Tiziano Ferro

"In mezzo a questo inverno” il nuovo singolo di Tiziano Ferro, che arriva a una settimana di distanza dalla pubblicazione del suo settimo album

ACCETTO MIRACOLI per me rappresenta un nuovo inizio, un cambiamento del quale sentivo il bisogno, senza averlo tuttavia pianificato. Il titolo all’inizio mi sembrava estremo, ma giusto, perché il disco racconta i piccoli miracoli e le grandi rivoluzioni che sono accadute anche nella mia vita: a volte dobbiamo consegnarci al nostro destino, senza forzarne l’andamento. È in quell’istante che i miracoli accadono e le cose vanno meglio di quanto ci saremmo aspettati.”

Si intitola “In mezzo a questo inverno” il nuovo singolo di Tiziano Ferro, che arriva a una settimana di distanza dalla pubblicazione del suo settimo album di inediti “Accetto miracoli”, anticipato dall’omonima ballad firmata a quattro mani con Giordana Angi e dall’energica “Buona (cattiva) sorte“, canzone fuori dagli schemi pubblicata la scorsa estate che ha segnato l’inizio del sodalizio artistico con il pluripremiato producer statunitense Timbaland.

In questo nuovo lavoro Tiziano ha esplorato nuove soluzioni e sperimentato una nuova attitudine, realizzando un album dalle molteplici anime, in grado di emozionare e far ballare al tempo stesso. Composto a otto mani dallo stesso cantautore di Latina insieme a Fabio De Martino, Francesco Gramegna e Massimiliano Pelan, “In mezzo a questo inverno” è un brano che traccia un solco all’interno del suo percorso, perchè segna il suo debutto anche in veste di produttore.

Un ispirato punto di non ritorno che sottolinea il radicale mutamento che Ferro ha intrapreso con questo lavoro, pur restando fedele alla propria poetica, al suo stile unico ed inconfondibile. Il brano, disponibile in radio dal 29 novembre, affronta la delicata tematica della mancanza e del distacco, prendendo spunto dalla recente perdita della Margherita, per lui una figura di riferimento. Il risultato è un pezzo emotivamente all’altezza delle grandi ballad proposte in passato, degno erede dei suoi più grandi classici.

A diciotto anni di distanza dal suo debutto musicale, Tiziano Ferro continua a rappresentare l’eccellenza dell’italianità nel mondo, per ispirazione e per melodia. “Accetto miracoli“ offre svariate ipotesi promozionali, di fatto, sono molteplici i potenziali singoli che lasciano auspicare un progetto a lungo corso, ma “In mezzo a questo inverno” è la scelta più giusta per accompagnare questa uscita. Una morbida carezza sull’anima sentita e universale, di quelle che ti scorrono sottopelle con impeto e delicatezza.