News

Cultura
14 Febbraio 2020

Un Mondo di Libri e le letture consigliate

San Valentino fra le righe

San Valentino fra le righe

Conosce l'amore solo chi ama senza speranza. Amare qualcuno non è niente, essere amato da qualcuno è qualcosa, amare qualcuno che ti ama è tutto. Quando ami qualcuno, lo ami così com'è e non come vorresti che fosse. Nessuno, neanche un poeta, ha mai misurato la capacità di un cuore. 

Buona Lettura 

 

L’amore ai tempi di Tinder, un viaggio tra passioni cieche e algoritmi che ci vedono benissimo. E' un saggio narrativo che riesce a essere al contempo rigoroso come il miglior giornalismo investigativo e divertente come una rivista di gossip. l’autrice , Judith duportaglia ci svela i meccanismi di Tinder, raccontando senza pudori le proprie personali esperienze e i loro risvolti più o meno piacevoli. Il risultato è un’indagine sorprendente sull’impatto della tecnologia sull’amore e sulla libertà.

Abituato a esprimersi attraverso la musica, Paolo Fresu sperimenta in questa preziosa raccolta di poesie e piccole prose il linguaggio della parola come strumento di creatività. Con Poesie jazz per cuori curiosi esplora grandi domande sulla libertà e la vera funzione dell’arte, si sofferma su suggestioni nate dal quotidiano e dai suoi viaggi, riflette sulla diversità e l’accoglienza, gioca con gli uccelli e coi colori, si abbandona a voli della mente per tornare infine alle radici della patria Sardegna. 

Infine, Le alternative dell’amore scritto da Lorenzo Licalzi. Un romanzo che narra d’amore e di guerra, di verità celate e coincidenze che forse tali non sono. Ma anche di cibo, di vini eccellenti e di un posto bellissimo come la Borgogna. Due storie che si intrecciano a settant’anni di distanza l’una dall’altra. Un libro tinto di giallo, con una trama evocativa e potente che regala pagine dalla scrittura intrigante in cui disincanto, ironia e passione si susseguono in un’irresistibile varietà di toni.
 

@MariazzurraLai