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14 Luglio 2009

Miss Bikini Luxe a Porto Cervo

Arriva la terza boutique monomarca della griffe


A un mese di distanza dall’opening di Saint Tropez, MISS BIKINI LUXE arriva a Porto Cervo, in Piazza del Principe, inaugurando la sua terza boutique monomarca – oltre a quella di Roma - e confermando un trend decisamente positivo per il 2009, caratterizzato da un’incisiva strategia aziendale che ha il suo focus nell’apertura di esclusive boutique monomarca, che si affiancano agli shop in shop nei department stores internazionali.  La scelta della località top della Costa Smeralda, in una logica che privilegia le destinazioni più amate e frequentate dai trend & jet setter, dando vita ad un’ideale liaison del lusso tra Porto Cervo e Saint Tropez. Assolutamente speculare rispetto a quello che connota la boutique già esistente nella cittadina della Côte d’Azur è anche il “mood” del nuovo punto vendita, con giochi ad effetto tra bianco satinato e total black in versione shining, che accentuano il protagonismo dei colori delle collezioni.
Quasi 20 anni fa, ispirandosi alle spiagge del Brasile ed alle sue bellissime donne, nasce l’idea di un marchio di costumi femminili e grintosi, MISS BIKINI. Oggi, il marchio romano – disegnato dalle stiliste Alessandra e Francesca Piacentini - è un vero e proprio fenomeno di costume, che ha rivoluzionato il concetto di beachwear creando collezioni total look, che sfilano sulle passerelle di Milano Moda Donna e che possono essere indossate tanto al mare quanto in città. Uscendo dall’immagine classica del beachwear indossato in spiaggia, le collezioni MISS BIKINI LUXE promuovono una “beach couture” dedicata a donne che amano distinguersi e dal carattere vincente. “Il nostro fatturato” afferma Andrea Teofilatto , amministratore unico di TEOBRAS, società a cui fa capo il brand “ha avuto una costante crescita, con un aumento dal 20% al 35% annuo dal 2000 ad oggi.
Tutto ciò è naturalmente in linea con lo sviluppo e l’ampliamento della gamma di prodotto della griffe che negli anni ha saputo diversificare la propria offerta rispondendo alle sempre più esigenti richieste di mercato.
Brand di culto in Italia, MISS BIKINI vanta un forte presenza sui mercati esteri (soprattutto in Francia, Benelux,Germania, Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro, Russia e Paesi Arabi), che sono oggetto di consolidamento per il 2010, sia con la partecipazione ai maggiori appuntamenti fieristici e passerelle internazionali sia con nuove aperture.