News

21 Ottobre 2011

Usa, a ruba la Barbie tatuata: è introvabile

Ai genitori non piace il nuovo look della bambola, ma è il prodotto più richiesto nei negozi di giocattoli e su Internet

Negli Usa è già "sold out", esaurita. E' la nuova "tokidoki-Barbie", versione "funky fashionista" della storica bambola della Mattel. Ha capelli rosa, indossa vestitini "rock" ed è ricoperta di tatuaggi su tutto il corpo. Completano il look borsetta e cagnolino chiamato "Bastardino". Ai genitori americani non piace, ma nei negozi è già introvabile.
"Questo modello, di una delle bambole più vendute in tutto il mondo da oltre 50 anni, è troppo sexy e inappropriata", dice Holly Lebowitz Rossi, che scrive per il sito parents.com. "Si tratta di un tentativo deliberato di giocare con il desiderio naturale delle giovanissime di apparire più grandi", sottolinea il professor Joel Bakan, avvocato e scrittore, citato dal quotidiano britannico Telgraph.

Dello stesso avviso non sembrano invece le bimbe americane, che vanno matte per la nuova Barbie. Nei negozi di giocattoli è il prodotto più richiesto e da diversi giorni ormai è partita la caccia anche su Internet. Su barbiecollector.com si può ordinarla per 50 dollari, ma la consegna non è prevista prima del 17 novembre e non si possono acquistare più di cinque bambole per volta.