News

16 Novembre 2011

Campagna choc Benetton

l'immagine di Benedetto XVI che si bacia con l'Imam de Il Cairo e quella del presidente americano Barack Obama e il suo omologo cinese Hu Jintao

E' partita la nuova campagna chock di Benetton, e a Milano e a Roma è 'guerriglia marketing'. Nella Capitale, poco dopo le 8 di questa mattina, è stato srotolato su Ponte dell'Angelo, a pochi passi dal Vaticano, un manifesto con l'immagine del Papa che si bacia con l'Imam de Il Cairo. Molti turisti e passanti si sono fermati per fotografare il fotomontaggio che non mancherà di far discutere.
Blitz anche a Milano con due eventi separati, prima di fronte alla Borsa e poi a Piazza Duomo, questa volta i protagonisti sono il presidente americano Barack Obama e il suo omologo cinese Hu Jintao. La nuova campagna 'politically uncorret' di Benetton vuole essere un invito "ai leader e gli abitanti del mondo a combattere la 'cultura dell'odio' e dà vita alla Fondazione Unhate", si legge in una nota del gruppo di Ponzano