News

Eventi
27 Agosto 2009

Cagliari Tattoo Convention II edizione

Partirà venerdì prossimo la tre giorni dedicata al tatuaggio organizzata dallo staff di Free Mind Tattoo. appuntamento dal 28 al 30 agosto

Partirà venerdì prossimo la tre giorni dedicata al tatuaggio organizzata dallo staff di Free Mind Tattoo. Grande attesa per l'evento, se si considera che la prima edizione della Cagliari Tattoo Convention, nell'ottobre 2008, ha registrato la presenza di oltre quattromila visitatori in tre giorni e ha visto la partecipazione dei migliori tatuatori della scena italiana. La formula della Convention rimane la stessa anche nella sua seconda edizione: tra venerdì 28 e domenica 30 agosto i professionisti del tatuaggio lavoreranno tra gli stands allestiti appositamente per l'occasione nella location dell'Hotel Setar per raccontare il mondo della body art e il suo continuo evolversi. Dal tuatuaggio realistico a quello tribale, dai disegni di ispirazione giapponese a quelli old school passando per lettering e biomeccanici, molteplici sono gli stili di questa antichissima arte per decorare il corpo che incuriosisce e appassiona oggi un numero di persone sempre maggiore.  Grande attenzione per gli artisti in convention: saranno presenti alcuni tra I tatuatori più noti a livello nazionale come Andrea Afferni, Rudy Fritsch, Pietro Sedda, Stizzo, Connessione Latina, oltre ai vincitori della scorsa edizione, gli studi Inkanto Tattoo, Pure Morning e Art Tattoo.   Obiettivo della manifestazione, che si pone in linea con le più rinomate conventions di Milano, Londra, New York, è promuovere l'affascinante arte del tatuaggio in tutti i suoi aspetti, valorizzare la professione del tatuatore e le buone pratiche del suo lavoro. L'evento verrà ripreso in diretta da una postazione video appositamente allestita, e sarà visibile in rete nel sito www.tattooconventioncagliari.it

Accanto agli stands degli artisti la convention riserverà degli spazi alla gioielleria da piercing, prodotti e attrezzature per il tatuaggio, abbigliamento streetstyle, accessori e merchandising.


Cagliari Tattoo Convention è organizzato dallo studio Tattoo Free Mind di Alex e Carlo

Il costo del biglietto per ciascuna giornata è di euro 5,00.

Apertura cancelli: 16,00- 01,00.

ESPOSIZIONI E MOSTRE

Ad accogliere il pubblico della convention ci saranno le Harley Davidson dell'azienda Bobber Cycle di Sestu (CA).

Le due sale espositive accoglieranno “De.Forme”, percorso a metà strada tra pittura e disegno digitale di Diamante Murru; “B.T.R.LAB”, installazioni e sculture di Marcello Murtas; e la collettiva fotografica “MutAzioni” curata da Giacomo Pisano, che indaga sulle molteplici chiavi di lettura del corpo e delle sue espressioni, con fotografie di Veronica Frau, Luisa Mulas, Stefano Obino, Valeria Spiga, Silvia Taddei, Oscar Zanetta. Le mostre sono visitabili negli orari di apertura della convention.

 

 

 CONCERTI

Tre serate dedicate al rock nelle sue molteplici varianti: venerdì è la volta del rock'n'roll con i concerti di THE COLT e SPEEDYROCKY, sabato è dedicato all'hardcore con SNATCH, RISE AFTER DEFEAT, MY OWN PRISON, domenica si chiude con le sonorità crossover di I'LL BRAIN, ALZHEIMER, EFFELLE. I concerti avranno inizio ogni sera alle ore 21.30.

 

 

  DANZA

Venerdì e sabato il palco della Convention ospiterà la scuola di hip hop OUTREMER, con gli spettacoli “Ombre” e “24 Ore”.

Domenica è il turno della tribal fusion con il gruppo femminile di VINTAGE VIOLENCE.

 

 

  PERFORMANCES

Sabato e domenica saranno animati dalle performances curate dal collettivo cagliaritano DARKNESS ELITE, con gli spettacoli “BioDigital”, di Diamante, Scam e R.A.-dio-Attiva (sabato) e “Ashes” di Julia e Revenant, R.A.-dio-Attiva (domenica). A seguire, dj set di Revenant & Venefica, e vj set con R.A.-dio-Attiva.

Domenica inoltre ci sarà lo spettacolo di body art creato dall'artista PEGASUS AIRBRUSH.