News

1 Febbraio 2012

comune Cagliari prepara assistenza grande freddo

Maltempo: comune Cagliari prepara assistenza ai senzatetto Mobilitate organizzazioni di volontariato per arrivo freddo

Il Comune di Cagliari, in collaborazione con le Associazioni di Volontariato, le forze dell'ordine, per fronteggiare l'aggravarsi delle condizioni metereologiche previste nelle prossime ore, ha potenziato il servizio di aiuto e accoglienza notturna, per offrire un riparo ai senza fissa dimora. Per l'accoglienza e' disponibile il Centro Comunale della Solidarieta' Giovanni Paolo II, viale Sant'Ignazio 88. Sara' attivo anche il servizio di pronto intervento direttamente in strada effettuato con un camper in tutti i punti strategici della citta'
Neve e gelo sferzano l'Italia. Disagi sulle strade, soprattutto per i mezzi pesanti. La Coldiretti lancia l'allarme: "Cinquantamila tonnellate di generi alimentari deperibili sono bloccate su Tir". A Milano una donna è in coma in seguito a un incidente stradale provocato dalla neve. Autostrade per l'Italia fa sapere che la percorribilità della sua rete autostradale è stata garantita da 2000 mezzi e 5000 operatori
Chiuse scuole fino a sabato a Bologna
Scuole comunali chiuse a Bologna da domani fino a sabato. Lo ha annunciato l'assessore comunale alla comunicazione Matteo Lepore.

Aeroporto Bologna, stop fino alle 14.30
L'aeroporto Marconi di Bologna resterà chiuso fino alle 14.30. La maggior parte dei voli previsti nella mattinata sono stati cancellati.

Regolari Linate e Malpensa
Voli regolari negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa nonostante le nevicate delle ore scorse e le temperatura rigide. Qualche volo ha accumulato ritardi di mezz'ora per le operazione di de-icing e de-snowing. Unici voli cancellati da Malpensa sono stati due aerei in partenza per Istanbul dove l'aeroporto e' chiuso per maltempo.

Marche, allerta per neve e mareggiate
Neve, vento e mareggiate in arrivo nelle Marche nelle prossime ore. Lo indica un avviso di condizioni meteo avverse diramato dalla protezione civile regionale, valido fino alle 12 di domani.

Calcio, rinviate due partite di Serie A
Rinviata la partita Siena-Catania. Lo ha deciso il gruppo operativo per la sicurezza rilevando che non ci sono le condizioni di sicurezza per lo svolgimento della gara. Analoga decisione per Bologna-Fiorentina.

Fiuggi, cede tetto tendone
Il peso della neve ha provocato il cedimento di una parte del tendone del Palafiuggi, la struttura che ospita congressi, installata nell'ex campo sportivo della cittadina termale in provincia di Frosinone.

Sindaco Roma: "Probabile allerta per giovedì"
"Stiamo monitorando. Il rischio neve potrebbe essere nella notte tra giovedì e venerdì ma, nelle prossime ore, diremo se è un rischio reale, probabile oppure no". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, rispondendo a chi gli chiedeva se ci fosse un reale rischio neve anche nella Capitale.

Coldiretti: "Bloccate consegne alimentari"
Cinquantamila tonnellate di consegne di prodotti alimentari deperibili (latte, fiori, frutta e verdura) bloccate a causa del maltempo. E' quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti.

A1, prima neve sul tratto romano
Nevica anche nel tratto romano dell'autostrada A1. Da alcuni minuti i fiocchi stanno cadendo nella zona di Valmontone. La polizia stradale di Frosinone parla di situazione del traffico ancora regolare sull'autostrada del Sole in Ciociaria, ma la situazione potrebbe complicarsi nelle prossime ore.

Valle d'Aosta, punte di -21 gradi
Temperature di diversi gradi sotto lo zero in tutta la Valle d'Aosta, con termometri che hanno registrato anche i -21 gradi, nell'alta valle, a Valgrisenche e a Punta Helbronner (Courmayeur).