SonnyDj

Nato a Cagliari nell'Agosto del 1986, è un disc jockey e produttore radiofonico sardo.

Si è innamorato della musica all’età di sei anni quando, per divertimento, sperimentava nel giradischi i vinili che trovava in casa. Dopo qualche anno, per caso accese la radio e da quel momento non si è più spenta: fu amore a primo ascolto.
Si aprirono così i muri con quella musica che forse non avrebbe mai ascoltato e vissuto altrimenti (almeno a quell’età).
Ha iniziato a registrare sulle cassette le nuove canzoni dalla radio; portava le canzoni nuove a scuola per condividerle con gli amici ed era colui che metteva la musica ai festini.
All’età di sedici anni prese coscienza di avere una forte voglia di trasmettere sensazioni ed emozioni, le stesse che lui provava ascoltando la musica che lo accompagnava nelle sue giornate da studente.
Dalla sua prima volta in discoteca capì che quello era il posto giusto per coltivare questa passione.
I suoi primi passi iniziarono con la creazione di compilation mixate per se stesso e per pochi “eletti”. Dopo aver conseguito il diploma come Perito Industiale per l'Informatica nel 2005, l'attività da autodidatta lo fece crescere fino ad essere notato, attraverso i suoi cd, da Radio Sintony.

Nel Febbraio 2007 ha iniziato collaborando con Max D'Agostino nella trasmissione di punta "Sintony Live Dance" ogni pomeriggio con lo spazio "Sonny Live Dance". Visto il suo immediato riscontro, dopo poco tempo le sequenze mixate divennero parte di un programma serale nel weekend e successivamente giornaliero.

Da Ottobre 2007 è iniziata la collaborazione con Sandro Murru all'interno del "Sandro Murru c'è" con lo spazio "tre per cinque".

Nel 2008 nacque "Sintoteque", il primo programma notturno di SonnyDj.

Nel 2009 realizza con Lisa TheVoice il programma "Crazy" e collabora alla realizzazione di "Meet You", mentre con Sandro Murru si occupa della consolle per il programma di musica dance revival "Music Machine".

Nel 2010 nasce "I Suoni Dell'Amore", il primo programma totalmente ideato e realizzato da SonnyDj.
Nell’estate 2014 esce il suo primo brano intitolato “The Hair” e nel 2015 "Marten Hero".
Nel 2015 inizia il nuovo programma “SonnyDj e la sua band”.
Nel 2016 realizza il primo radioshow di sola musica anni 2000.


Al di fuori dell'esperienza radiofonica ha suonato in svariati locali nel Cagliaritano e in giro per la Sardegna, dai piccoli club e disco-pub ai dancefloor più importanti.
Ha partecipato a numerose manifestazioni, stagioni estive in parchi divertimento e località turistiche in collaborazione con la radio.

Facebook: https://www.facebook.com/SonnyDj-Sintony-973790322653709/
Sito internet: www.sonnydj.it