Nico Tixi

Torna Spotted Sintony la trasmissione contenitore che parla con linguaggio facile e anche un pizzico di ironia di quel che accade in giro, di quello di cui si parla, di problemi, ma anche di sociale e di curiosità/tormentoni dal web.
Su Sintony dalle 14.00 alle 16.00 il martedì, mercoledì  giovedi' e venerdì
Spazio agli amici ascoltatori di Sintony che segnalano disservizi, fattacci, curiositá in tempo reale ma anche note positive. Per il sociale per noi abitanti di questo mondo si puntera' a spiegare e dare consigli utili rispetto alle difficoltá quotidiane (scadenze, errori, imbrogli)
Attenzione alle storie positive, a chi fa, ha idee vincenti in sardegna, a chi rompe la noia, a chi inventa qualcosa. Tutto questo e' spotted Sintony che in questa edizione si avvale di Cristian di #FissoRidendo ancora Tixi
vi fa ballare nel l week end  con  Sardinia Make  Some Noise
Il nome va pronunciato allungando “nooooooise” e possibilmente urlando per farsi sentire! Nick Tixi porta su Sintony con SMSN tutta l’energia positiva della musica proponendo una selezione dispettosa proveniente dai festival e club del continente, scavando nelle chart e nelle nuove produzioni. Una miscela ecclettica e non conforme di house, progressive ed electro che saluta il rientro di Tixi, dopo oltre 10 anni, tra i ranghi della frequenza che fa la differenza.

Nicola Montisci aka Tixi è un dj freelance da circa 17 anni.
Attualmente è residente del Peek-a-Boo e del Cocò discoclub.
Ha cominciato nelle feste private nel 1996 e dal 1999 ha esordito in consolle e ha mixato in tanti locali e discoclub del sud Sardegna come, tra gli altri, Tsunami, Lido, Jko, Spazio Newton (attuale Cocò), Hangar (attuale Zero), Sciabecco, Peyote (attuale Smaila’s), Charlie, Old Square, Buddha Beach (attuale Blanco) e negli storici Sa Illetta, Open Gate, Bounty, Sa Launedda, Su Meriagu, Varadero, Aquilone e Monastero.

Giornalista, appassionato.