Ale Diablo

Libri consigliati:
Open di Andre Agassi; L'inattesa piega degli eventi di Enrico Brizzi; Atletico Minaccia Football Club di Marco Marsullo.
Film consigliati:
L'uomo in più di Paolo Sorrentino; L'arte di vincere di Bennet Miller; Rush di Ron Howard.

Amici di Sintony sono felice di informarvi che, la mia voce, che siete abitutati a sentire forse in altre occasioni arriva su radio Sintony e lo fa il lunedì e venerdì.
Per chi non mi conoscesse mi presento: mi chiamo Alessandro Spedicati ma molti mi conoscono come Ale Diablo. Sono Nato a Cagliari nel 1974 e ho iniziato la mia attività musicale nel 1989 e proprio in questo periodo nasce il mio soprannome. Con i CANIDARAPINA ho iniziato un periodo di intensa attività e di crescita che nel 2000, insieme al bassista Gianmarco Diana - detto Jimi - ha portato alla fondazione dei SIKITIKIS.
La mia grande passione oltre alla musica è lo sport. Sono sempre stato affascinato dalla poesia del gesto atletico e dalla straordinaria metafora della vita intrinseca nella gara. Lo sport dona infinito senso di libertà e regala enormi possibilità di realizzazione a prescindere dalla provenienza e dallo status. E così chiunque abbia coraggio, altruismo e fantasia (come diceva il cantautore), può prendere un pallone, una racchetta o una moto e scrivere il romanzo della sua vita.
Da questa idea e da questa visione nasce Futbòl Republic, un nuovo programma che il lunedi' e il venerdi' vi presentero' un programma che faremo insieme. Sarà la nostra radio, il nostro momento, la nostra voce da tutta la Sardegna e dal tutto il mondo che si unirà con la vostra!
Sara' FUTBÓL come il calcio scritto in quei luoghi dove lo sport può essere salvezza, gioco, religione e poesia allo stesso tempo.
REPUBLIC come la cosa che appartiene a tutti.