Vi ricorderete il film del 1990 ‘Mamma ho perso l’aereo’ questa volta però non si tratta di un film, bensì della realtà: una donna ha preso il volo dimenticandosi il figlio in aeroporto.
L’aereo era in partenza dall’Arabia Saudita per la Malesia, poco dopo il decollo la donna si è resa conto di aver dimenticato il figlio al terminal e l’ha comunicato all’equipaggio di cabina.
Il pilota si è trovato costretto a fare ‘marcia indietro’ per tornare all’aeroporto di Jeddah poco dopo il decollo, ma prima ha dovuto avvertire i controllori del traffico aereo, chiedendo il permesso di tornare all’aeroporto di King Abdulaziz, la richiesta insolita ha avuto una risposta affermativa, gli operatori hanno poi aggiunto "Questa è una cosa totalmente inusuale e nuova per noi", in effetti è raro che gli aerei si girino o si spostino a mezz'aria per motivi diversi da quelli tecnici o di salute dei passeggeri.
Ma non è la prima volta in assoluto che accade, pensate che nel 2013 un volo, in partenza da Los Angeles per New York, ha dovuto deviare la sua corsa a Kansas City, la causa? Un passeggero che non smetteva di cantare "I Will Always Love You" di Whitney Houston.