News

29 Maggio 2020

La Batmobile compie 70 anni e Warner Bros le dedica un film

La Warner Bros ha deciso di fare un film che omaggia la Batmobile venduta per 4,2 milioni di dollari proprio ad un asta qualche giorno fa. 

La storia la conosciamo tutti anche se non siamo appassionati di Batman.  Il piccolo Bruce Wayne, che dopo aver assistito alla morte dei genitori, diventa erede dell’impero finanziario di suo padre e grazie alle sue risorse economiche riesce a vestirsi da pipistrello e combattere il crimine con una serie di gadget particolari.

Tra di essi, quello rimasto nell’immaginario collettivo dei fan di fumetti e film è senza dubbio la cosiddetta Batmobile, il mezzo che Batman usa per spostarsi in mezzo alle strade di Gotham City. La macchina appare sin da subito: è una berlina, ma camuffata in maniera alquanto scenografica.

Un Asta milionaria per portarsi a casa la mitica Batmobile usata in Tv negli anni 60 e ora un film  dedicato proprio a lei a  l'auto dell' uomo pipistrello che festeggia così insieme alla Warner Bross i suoi 70 anni.

La Warner Bros ha deciso di  fare un  film che omaggia la Batmobile venduta per 4,2 milioni di dollari proprio ad un asta qualche giorno fa. 

La storia di questo splendida auto tanta ambita dai bambini e dagli adulti di ogni generazione ha dei trascorzsi italiani infatti l'esemplare si basava su un concept Ford ma venne  trasformato dalla Ghia di Torino che realizzò per lei la celebre cupola in vetro. Il film, battezzato The Batmobile Documentary racconta proprio la storia della vita dell' auto  di Batman.  Nel film spazio anche ai primi fumetti della Batmobile apparsa in  Detective Comics numero 27  nel 1939.  La presenza della meravigliosa Batmobile diventa concreta alla fine dgli anni 50  quando Batman iniziò ad usarla più assiduamente nelle sue missioni.