Morto Christo, l’artista dell'impossibile, aveva 84 anni
Christo, Esponente della Land Art, ha incantato e sopreso con progetti unici che sembravano visionari, irrealizzabili
E' morto il 31 maggio all' età di 84 anni, le sue prime opere firmate "Christo" sono dei dipinti astratti e degli impacchettamenti di oggetti (bottiglie, bidoni, cartoni, tavoli ecc.) o di modelli viventi nella tela o nella plastica. Tante le opere che l'hanno reso famoso. Aveva 84 anni il suo nome era Christo Vladimirov Javacheff. Molti dei suoi progetti venivano realizzati con la moglie morta nel 2009 anche lei a New York Jeanne-Claude Denat de Guillebon.
Esponente della Land Art, ha incantato e sopreso con progetti unici che sembravano visionari, irrealizzabili, come il percorso arancione lungo 30 km attraverso Central Park, a New York o gli imballaggi del Pont Neuf, del Reichstag, dell’Arco di Trionfo.
Christo sognava e faceva sognare e soprattutto realizzava opere che sembravano impossibili. Christo ha "impacchettato" mezzo mondo mantenedo la visione naturale delle cose e del mondo con un tocco in più.
Christo camminava nell' acqua ora cammina in cielo dove con la moglie Jeanne-Claude ci piace immaginare che impacchetterà il Paradiso.