News

29 Dicembre 2020

Firenze, il prete super tifoso ribattezza i Re Magi: “Si chiamano Vlahovic, Alex Sandro e Caceres”

Dopo la vittoria dei viola in casa della Juventus, anche il parroco di Barberino di Mugello omaggia la squadra durante l’omelia di Natale

Una vittoria che non è di certo passata in osservata. Anche perché, battere la Juve 3-0, a Torino, dopo un inizio di campionato non proprio positivo, ha prepotentemente riacceso la passione di tutti i tifosi della Fiorentina.  Ma proprio tutti.

A quanto pare, anche quella di Don Stefano Ulivi, sacerdote di Barberino di Mugello, in provincia di Firenze. Durante la messa di Natale, infatti, il parroco ha esultato per la vittoria della viola ai danni dei campioni italiani in carica, cambiando il nome dei Re Magi con quelli degli autori dei gol durante il match dell'Allianz Stadium: “Non voglio mischiare il sacro e il profano – ha affermato il prete – ma oggi i Re Magi si chiamano Vlahovic, Alex Sandro e Caceres, chi vuole mi intenda”.

Insomma, sembra una vera e propria rivisitazione in chiave "biblica" della vittoria della Fiorentina contro i bianconeri.  Il che suona davvero divertente. Evidentemente, neanche una figura ecclesiastica come Don Ulivi, definita “super partes”, è riuscita a rimanere indifferente a questa grande impresa viola. E forse è giusto così.

Ecco l’esilarante video dell’omelia natalizia del parroco di Barberino di Mugello.

 

 

@Roberto Piras