Lady Gaga in House of Gucci interpreta Patrizia Reggiani, moglie di Maurizio Gucci, nonché mandante del suo omicidio nel 1995. E con tweet, la pop star ha annunciato che le riprese sono terminate. Così ha deciso di salutare l’Italia: “Desidero ringraziare tutta l’Italia, credo in voi, prego per la mia terra d’origine, un paese costruito sul lavoro e la famiglia”.
La direzione del film è di Ridley Scott, subito è stato contestato dalla famiglia della moda. E dalla stessa Patrizia Reggiani, che ha detto: "Mi ha dato fastidio che Lady Gaga non abbia voluto incontrarmi”
La capitale ha ospitato la maggior parte delle riprese, tanto che la sindaca Virginia Raggi ha parlato di “grande opportunità”. Lady Gaga per la sua permanenza a Roma ha scelto un attico con vista sui fori imperiali.
I wish to thank all of Italy for cheering me on while I film this movie—I hug & kiss you, tell you I believe in you ❤️ prayers 🇮🇹🙏to my place of origin—a country built on the promise of hard work & family. I hope I made you proud. I’m proud to be Italian. Ti Amo. #HouseOfGucci
— Lady Gaga (@ladygaga) May 9, 2021