L’attrice romana, Claudia Gerini, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video mentre canta Minuetto insieme alla Solis String Quartet. Scritta da Franco Califano e Dario Baldan Bembo, cantata da Mia Martini, Minuetto è una canzone uscita nel 1973, emozionante e piena di significato.
Il brano racconta le ore tutte uguali di una donna, schiava senza catene del suo uomo, il quale prende ciò che vuole e se ne va. Un testo delicato quanto potente. Ieri a reinterpretarlo, come omaggio alla cantante e i suoi scrittori, è stata Claudia Gerini.
L’attrice, nel video pubblicato su Instagram, si emoziona ed emoziona il suo pubblico cantando in maniera sentita la canzone. Tra i numerosi commenti: “Meravigliosa! La prossima volta non ti scusare per esserti commossa perché hai fatto commuovere anche a noi”, “Ti sei scusata per l’emozione e il non essere stata perfetta. Dalla platea ti posso garantire aver percepito tutta la tua perfezione nell’imperfezione. Sei stata dolcissima anche nel post spettacolo, per il tempo dedicato. A presto!”.
@Redazione Sintony News