Lionel Messi due anni fa ha comprato una lussuosissima casa a Miami dal valore di 9 milioni di euro. Un appartamento regale, dotato di lussi e comfort da farlo sembrare una specie di astronave. Nella prossima stagione Messi giocherà nell’Inter Miami, sperando di rilanciare il club, reduce da una stagione piuttosto negativa. Avrà il vantaggio di non dover faticare troppo per il trasloco o nella ricerca dell’abitazione dato il suo acquisto del 2021, investimento che fa pensare come il giocatore pensasse già da molto tempo a giocare nell’Msl a fine carriera.
Il super attico si trova nella Porsche Design Tower (39 piani totali e Messi abita al 9°): in una delle zone più ricche della città: precisamente sulla Sunny Isles Beach. Vanta un’ampiezza di 511 m² che sono divisi tra 4 stanze da letto, altrettanti bagni per non parlare della super cantina e del frigorifero che questa ospita. Tale frigorifero può accogliere 1000 bottiglie di vino.
Le zone relax e svago sono diverse: c’è un’enorme piscina condominiale e altre più piccole sui terrazzi privati gli abitanti dei vari appartamenti. La camera padronale ha una vista splendida che vede l’oceano. Il perimetro della casa è circondato da un balcone. Non dimentichiamo che il capitano dell’argentina in questa casa ha a disposizione molti altri comfort. Come il centro benessere, centro fitness, piscine, palestre, studi di yoga, teatri per bambini, uno champagne bar ed infine uno chef a disposizione esclusiva della famiglia.
Tra le cose più incredibili, dal momento che l’intera opera è stata svolta con il supporto economico dell’azienda di super car di Stoccarda l’edificio è fornito di tre montauto. Questi consentono ai residenti di parcheggiare il veicolo sullo stesso piano della propria suite. Così facendo, quando il 6 volte vincitore del pallone d’oro rientra a casa con la sua macchina, non dovrà neanche parcheggiare l’auto dal momento che sarà tutto automatico.
Lionel Messi non ha acquistato solo questa proprietà a Miami, ma anche un’altra. Ciò che è certo è che questa è sicuramente la più lussuosa.
Marta Rachele Pusceddu