News

Attualità
19 Settembre 2023

Cagliari, salva 18 gatti, parte l’appello sui social: "Adottateli"

A Cagliari un giovane ha salvato diciotto gatti che erano sono stati abbandonati in un campo incolto, ora chiede aiuto sui social

Diciotto gattini, alcuni molto piccoli, salvati da Simone Pilleri, un giovane cagliaritano che li ha trovati in un campo incolto vicino a una zona trafficata. È successo a Cagliari. Ed è proprio dal capoluogo di regione che parte un appello. Pilleri si affida ai social per raccontare quanto è accaduto e chiedere che qualcuno li adotti. Sei hanno già trovato Casa, ma ne rimangono 18, tutti ospiti nell’abitazione del giovane che li ha salvati. 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

"Sto ricevendo aiuti da amici, parenti, volontari e associazioni, ma onestamente pensavo che per un caso così ci sarebbe stato anche un protocollo del Comune e che non sarebbe stato lasciato tutto in mano a me", ha spiegato Pilleri.

Fino a questo momento non è stata trovata nessuna soluzione, ed è stato inutile rivolgersi alle forze dell’ordine. "La polizia locale prima mi ha detto che avrei dovuto lasciarli in strada o rimetterli dove li ho trovati. Quando ho detto loro che non erano randagi ma gatti abbandonati mi hanno consigliato di rivolgermi alla Asl veterinaria". Così ha fatto il giovane ma senza riuscire a trovare la dirigente che gli era stata indicata come contatto utile.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Per questo ora a Pilleri non rimane altro che rivolgersi ai Social: “Qualcuno si prenda in carico almeno uno dei gatti e lo adotti o provi a farlo adottare, è urgente, la stanza dove li ospito è piccola".

Foto e nomi si possono trovare proprio sulla pagina Facebook di Pilleri che ha organizzato una scheda anagrafica per ogni micio. Ognuno di loro ha un nome che arriva dalla saga fantasy "Il Signore degli Anelli".

 

@Redazione Sintony News