Una fatale mescolanza di droghe, un mix di fentanyl, cocaina, metanfetamine e benzodiazepine. È questa la causa della morte di Angus Cloud, conosciuto per il ruolo di trafficante di droga Fezco “Fez” O’Neill nella serie tv Euphoria e trovato senza vita il 31 luglio nella casa di Oakland, in California, a soli 25 anni. Un portavoce del Dipartimento di patologia forense della Contea di Alameda, colui che ha condotto l’autopsia sul corpo del giovane attore statunitense, ha definito l’overdose “accidentale”.
Cloud si portava dietro ancora la morte del padre, scomparso la settimana precedente, e soffriva di problemi di salute mentale.
La famiglia in un comunicato aveva scritto: “Il solo conforto che abbiamo è sapere che Angus ora si è riunito con il suo papà, che era il suo migliore amico. Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, la sua risata, il suo amore per tutti”.
L’attore aveva raggiunto il successo in Euphoria, la serie tv premiata con numerosi Emmy Awards con protagonista Zendaya, ma aveva recitato anche in film a basso budget come North Hollywood nel 2021 e The Line nel 2023. Aveva inoltre relizzato cameo nei videoclip musicali Mamiii delle artiste Becky G e Karol G e in Cigarettes del rapper americano Juice WRLD.
Tuttavia, c'erano tanti progetti in attesa di uscita come il film Freaky Tales, diretto da Ryan Fleck e Anna Boden con Ben Mendelsohn, Pedro Pascal e Jay Ellis, e il thriller Your Lucky Day di Dan Brown. Appena cinque mesi fa era stata infine annunciata la partecipazione di Cloud al nuovo thriller Scream VI, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.
Alessandro Paolo Porrà