Arriva la notizia che la cantante californiana Katy Perry doppierà il nuovo personaggio della serie animata sulla vita della simpatica maialina Peppa, si tratta della sarta Ms. Leopard.
La notizia è stata data dal magazine statunitense Deadline e pare che la pop star apparirà in un episodio speciale della serie il cosiddetto Peppa Pig Wedding Party Special per celebrare il 20° anniversario della serie animata. L’episodio verrà presentato in anteprima nella primavera del 2024 e parlerà dei preparativi per il matrimonio tra il signor Bull e la signora Cow, mentre Katy Perry – o per meglio dire la signora Leopardo – assisterà gli sposi preparativi del matrimonio. In quasi vent’anni di produzione, sarà la prima volta che si celebra un simile avvenimento nella serie creata da Neville Astley e Mark Baker. Peppa Pig è infatti popolare e amata dai bambini in età prescolare poiché incentrata sulle avventure dei personaggi e sull’apprendimento, il gioco e la socialità, ma un evento simile sarà una novità.
La serie è stata trasmessa per la prima volta il 31 maggio 2004 ed è diventata un programma molto amato in tutto il mondo, tanto da essere doppiata in oltre 40 lingue e trasmessa in più di 180 paesi. Peppa Pig è diventata un'icona dell'infanzia per molte generazioni ed è notevole per il suo impatto sulla cultura popolare e sull'educazione dei più piccoli. Inoltre, non è la prima volta la pop star Katy Perry partecipa a un progetto animato, aveva già prestato la propria voce per la serie animata I Simpson e i Puffi, nel personaggio di Puffetta, questa è solo l’ennesima dimostrazione di quanto sia eccezionale la sua voce, e da questa collaborazione ci si aspetta venga fuori un ottimo prodotto.
@Redazione Sintony.it