News

Musica
16 Novembre 2023

Jovanotti: il video su Facebook sulle condizioni di salute

Jovanotti: Un Aggiornamento sul suo Recupero Dall'Incidente In Bici. "Ancora non cammino uso le stampelle"

Quattro mesi dopo il terribile incidente in bicicletta a Santo Domingo del 15 luglio, Jovanotti ha condiviso un aggiornamento sul suo stato di salute tramite un video su Facebook, svelando la sua attuale situazione e i progressi del suo recupero.

Il cantautore ha rivelato: "Non riesco ancora a camminare senza stampelle. Non so quanto ci vorrà per rimettermi in piedi, nessuno lo sa, neanche gli ortopedici."

 

Sfide e Prospettive

Jovanotti ha espresso la sua frustrazione per il lungo periodo di convalescenza: "Non cammino ancora senza stampelle ma conto per dicembre di cominciare. I muscoli fanno male... gli ortopedici mi fanno delle previsioni ma io dopo le smentisco. Tra un po’ dovrò operarmi per togliere la placca alla clavicola perché si sta staccando."

 

Pensieri Rivolti al Futuro e ai Fan

Il pensiero di Jovanotti va anche alle persone che lavorano per lui: "Ho la responsabilità dei musicisti e della mia squadra che avevo chiamato per suonare per il 2024, ma che dobbiamo fare? Grazie al cielo sono in gamba e troveranno altro da fare."

Il cantante ha anche anticipato il suo desiderio di ritornare sul palco: "Appena mi rimetto ci vediamo e festeggiamo, suoniamo un po’ di canzoni. Sento che dentro di me c’è in atto una gestazione di qualcosa di forte e importante."

Recupero e Progetti Futuri

Durante il recupero, Jovanotti ha dedicato il suo tempo alla scrittura, alla lettura e al lavoro, sottolineando l'importanza della fisioterapia nella sua routine giornaliera. Ha condiviso un messaggio di positività per i fan: "Leggete, ascoltate musica, state alla luce. E vogliamoci bene."

L'Incidente e il Percorso di Riabilitazione

L'incidente avvenuto durante una vacanza a Santo Domingo ha comportato la rottura della clavicola e del femore in tre punti. Dopo un'operazione e la convalescenza, è tornato in Italia per iniziare il percorso di riabilitazione.

Tour Rimandato e Prospettive

Il cantante ha espresso preoccupazione per il tour pianificato: "Penso che non ce la faremo, aspetto la lastra a inizio ottobre. Avevamo prenotato 40 palazzetti. In questi giorni suono seduto come Ben Harper. Ma è un’idea che non mi piace. La musica per me è movimento."

Il futuro della sua attività live rimane incerto, ma il cantante resta ottimista e determinato a ritrovare la sua piena forma fisica e artistica.

Il pubblico continua ad aspettare il ritorno di Jovanotti, mandandogli energie positive per un rapido e completo recupero.

@Redazione Sintony News