Sciopero generale oggi in Sardegna per la quarta giornata dello sciopero nazionale promosso da Cgil e Uil con lo slogan ‘Adesso Basta!’. Una mobilitazione che ha già visto la partecipazione nelle regioni del Centro (17 novembre), in Sicilia (24 novembre) e nelle regioni del Nord (27 novembre).
Per rivendicare maggiori salari, estendere i diritti e per contrastare questa legge di bilancio le lavoratrici e i lavoratori – spiega una nota congiunta di Cgil e Uil -, insieme alle pensionate e ai pensionati, ai giovani dell’isola si ritroveranno a Cagliari per sfilare in corteo, a partire dalle ore 9.30, da piazzale Trento a Piazza del Carmine. Dal palco interverranno il segretario nazionale della Uil, Emanuele Ronzoni, e concluderà il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.
"La Sardegna ha tante ragioni in più per scioperare - ha detto il segretario della Cgil sarda Fausto Durante nella conferenza stampa organizzata in concomitanza con l'assemblea Filcams Cgil e Uiltucs - perché la legislatura che volge al termine si è purtroppo distinta per una netta inadeguatezza davanti alla grandi emergenze che vivono i lavoratori e le lavoratrici, le famiglie, le pensionate, i pensionati e i giovani, ai quali sono negati diritti essenziali come la sanità, l'istruzione, la mobilità interna, la continuità territoriale".
Redazione sintony.it