
L’Isola perde un pezzo della sua storia. Quella della sartoria, perché Paolo Modolo era il re del velluto. È deceduto questa mattina, a 79 anni, intorno alle 6. Le sue condizioni di salute erano peggiorate da qualche mese. La sua azienda produce migliaia di pantaloni e centinaia di giacche di antica foggia e capi femminili.
Modolo era di Orani, e grazie alla sua maestria è riuscito a portare il paese nel mondo.
Decine infatti le personalità del mondo della politica e dello spettacolo che hanno indossato i suoi abiti. Dalla sua sartoria nel centralissimo Corso di Orani sono passati presidenti, attori, giornalisti, calciatori.
La produzione del maestro sarto Paolo Modolo si caratterizza per la ricercata capacità d'introdurre con tratto contemporaneo uno stile che richiama fortemente alla tradizione e all'identità isolana. Ripropone come firma riconoscibile l'abito maschile storicamente usato dal pastore barbaricino, eseguito su misura con procedure di alta sartoria in tutte le fasi di confezione, in tessuti robusti e al contempo pregiati come il velluto, il fustagno e l'orbace. E ogni fase di confezione e rifinitura è eseguita rigorosamente a mano.
@Redazione Sintony News