Da una parte un’iniziativa anticrisi, dall’altra green dato che permette di abbattere costi come quelli dell’acqua, energia elettrica e detersivi.
Certo è che sembra quasi un sogno, invece è realtà. In un bar di Venafro, in provincia di Isernia, è possibile bere un caffè con soli 50 centesimi. Ma i clienti si devono necessariamente portare la tazzina da casa.
L'iniziativa, oltre ad essere vantaggiosa per i clienti, ha anche un valore ambientale: si risparmia acqua, detersivo ed energia elettrica, contribuendo a ridurre l'impatto sull'ambiente.
Il titolare del bar ha spiegato che la scelta è stata dettata da due motivi: da un lato la voglia di dare un segnale di attenzione all'ambiente, dall'altro la necessità di contenere i costi in un periodo di crisi economica.
L'idea ha riscosso un grande successo: tanti sono i clienti che hanno già approfittato dell'offerta, presentandosi al bar con la propria tazzina in mano.
Non è la prima volta che un bar propone un'iniziativa simile. Qualche mese fa, un bar nel Savonese aveva offerto il caffè a 70 centesimi a chi si portava da casa tazzina, cucchiaino e zucchero.
@Redazione Sintony News