Rocco Casalino, ex portavoce di Palazzo Chigi, offre uno scorcio della sua nuova casa romana a pochi passi da Piazza del Popolo. Attraverso alcune storie su Instagram, condivide con i suoi follower i dettagli degli ultimi lavori di ristrutturazione: una cucina impeccabile con faretti che lo illuminano dall'alto, una camera da letto con vista mozzafiato su Porta del Popolo e un armadio extralarge da 10 metri.
Roma, dopo la Puglia, la Germania e Bologna, è ormai la sua città d'adozione. Qui, Casalino si prepara a iniziare una nuova vita, lontano dai riflettori della politica attiva.
L'ex capo comunicazione del Movimento 5 Stelle ha seguito con attenzione ogni fase della ristrutturazione, proprio come consiglia ai senatori del Movimento prima di ogni loro apparizione televisiva. Da quando Giuseppe Conte è diventato presidente, Casalino ha mantenuto un profilo basso, evitando di esporsi troppo.
Sopravvissuto ad un Movimento che ha perso figure chiave come Di Maio, Dibba, Casaleggio e Grillo, Casalino, un tempo abile burattinaio dell'informazione, si gode ora il meritato riposo nella sua nuova dimora romana.
L'armadio da 10 metri è pronto ad accogliere i suoi abiti, simbolo di una vita passata sotto i riflettori. Niente più viaggi a Bruxelles o Strasburgo: il futuro di Casalino sembra essere lontano dalla politica e più vicino al piccolo schermo, con il possibile biopic "Il Portavoce" tratto dal suo libro autobiografico.
@Redazione Sintony News