Il matrimonio tra Stefano Bettarini e Simona Ventura è stato travagliato da una serie di difficoltà, culminando infine nella loro separazione. Bettarini, in un'intervista al Corriere della Sera, ha gettato nuova luce sulla fine della loro relazione, affermando che è stato il tradimento della conduttrice Rai a determinare la rottura.
"Mi hanno fatto passare come un donnaiolo perché era la soluzione più comoda, ero io quello mediaticamente più debole. Poi è venuto fuori che in realtà la separazione è avvenuta in seguito a un suo tradimento. Ingaggiai un investigatore privato, tenni la cosa nascosta per un po’ ma poi sbottai. Se avessi aspettato, avrei scoperto molto altro. La chiamai, dopo due secondi avevo il suo avvocato in casa", ha dichiarato l'ex calciatore, già in passato sospettoso di un tradimento da parte di Ventura.
La storia d'amore tra i due ha avuto inizio nel 1996, quando Ventura, già celebre come conduttrice di programmi televisivi come Mai dire Gol e Scherzi a Parte, incontra Bettarini durante una vacanza in Sardegna. Lui aveva 24 anni, lei 31, ma l'attrazione è immediata. Nel 1998 si sposano e sembrano felici, con Ventura già in dolce attesa del loro primogenito, Niccolò, nato pochi mesi dopo le nozze. Tuttavia, nel 2004, con la conduzione del Festival di Sanremo affidata a Ventura, iniziano le prime crepe nella loro relazione. "Da lì è iniziato a rompersi qualcosa”, confesserà Bettarini anni dopo. Verso la fine dell’anno, i due affrontano la prima battaglia giudiziaria per la separazione, con il divorzio che arriva nel 2008.
Anni dopo la fine del matrimonio, sarà Simona Ventura a rivelare che i tradimenti hanno contribuito alla rottura. "Ho tradito solo una volta dopo otto anni di matrimonio, lui tante volte, io l’ho sempre saputo e gliene ho perdonate molte, anche con mie colleghe", ha confessato la conduttrice.
Dopo la separazione, i rapporti tra i due diventano freddi e segnati da reciproche accuse. Tuttavia, nel 2018, sorprendentemente, si assiste a un riavvicinamento pubblico. Stefano e Simona non ritornano insieme, ma decidono di ricostruire un rapporto amichevole per il bene dei loro figli. Nello stesso anno, Bettarini partecipa a Temptation Island Vip insieme alla compagna Nicoletta Larini, sotto la conduzione proprio di Simona Ventura.
Marta Rachele Pusceddu