Una telefonata anonima giunta alla portineria questa mattina annunciava la presenza di una bomba al ministero della Cultura. Tutti i presenti nell'edificio, circa 400 persone, sono stati fatti evacuare in strada per permettere le operazioni di bonifica da parte delle forze dell'ordine.
L’Allarme è scattato dopo una telefonata anonima che denunciava la presenza di un ordigno all'interno dell'edificio. Le forze dell'ordine hanno immediatamente evacuato l'area e hanno avviato le ricerche dell'ordigno.
Cane Saetta, un drone terrestre sta facendo un controllo per rilevare esplosivi, ha individuato uno zaino abbandonato proprio da un dipendente in fuga, ma le verifiche hanno dato esito negativo.
Il falso allarme è scoppiato nel corso di un incontro con Eleonora Abbagnato e Roberto Bolle per la presentazione della rassegna di danza classica "Etoiles". Gli ospiti e i dipendenti sono stati accompagnati all’hotel Singer. Poi una volta terminate le bonifiche la situazione è tornata alla normalità.
@Monica Magro