Un agnello legato ai piedi durante una funziona religiosa per le celebrazioni di Pasqua. È successo nella chiesa di Santa Maria del Soccorso a Monterosso Calabro (Vibo Valentia).
Quanto accaduto ha inevitabilmente indignato l'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) che ha annunciato l'invio di un esposto in Procura.
L'Aidaa in particolare denuncia la violazione dell'articolo 544 del codice penale che riguarda il maltrattamento di animali.
L'esposto chiede di accertare le responsabilità di chi ha sottoposto l'agnello a tale tortura, a partire dal parroco e quindi l’associazione si domanda inoltre che fine abbia fatto l'agnello dopo la funzione religiosa.
Vengono infatti riportate voci secondo cui sarebbe stato ucciso e poi cucinato.
E in merito a questo l’Aidaa chiede di verificare se queste notizie siano vere e se siano state rispettate le leggi in materia di tutela degli animali.
La vicenda ha inoltre fatto nascere un dibattito sui social media, con molti utenti che hanno espresso indignazione per il trattamento riservato all'agnello.
C'è chi chiede pene severe per i responsabili e chi invita a una maggiore attenzione verso il benessere degli animali.
La Procura di Vibo Valentia ha aperto un'inchiesta per accertare i fatti e le indagini sono affidate ai carabinieri forestali.
@Redazione Sintony News