C’è tempo fino al prossimo 19 maggio per presentare domanda per partecipare a uno dei 7 bandi dell’Ares Sardegna che offrono 241 posti a tempo indeterminato per diplomati e laureati. I requisiti generali richiesti sono: cittadinanza italiana, europea o di altre categorie previste dal bando, godimento dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali che comportino l'interdizione dai pubblici uffici, idoneità fisica all'impiego e itolo di studio richiesto dal bando (diploma o laurea).
Le selezioni si svolgeranno mediante prove scritte e prove orali. Le prove scritte potranno essere un test a quiz, un tema o un caso pratico, a seconda del profilo professionale.
Le prove orali consisteranno in un colloquio volto ad accertare le conoscenze e le competenze del candidato.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online, tramite la piattaforma telematica dell'ARES Sardegna, entro il 19 maggio 2024. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di un SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o di una CIE (Carta d'Identità Elettronica).
In particolare si cerca un igienista dentale, 48 infermieri, 5 dirigenti (disciplina di chirurgia vascolare), 69 collaboratori amministrativi, 100 assistenti amministrativi, 9 dirigenti amministrativi (area risorse umane) e altri 9 dirigenti amministrativi.
L'ARES Sardegna mette a disposizione dei candidati alcuni manuali e schemi riassuntivi per prepararsi al meglio alle prove concorsuali. I manuali possono essere scaricati dal sito web dell'ARES Sardegna.
@Monica Magro