News

Attualità
7 Maggio 2024

Ristorante in cerca di camerieri: il titolare mette in palio una taglia di 300 euro

Il titolare di un ristorante di Aosta ha deciso di mettere in palio una "taglia" di 300 euro per chi gli presenterà il candidato ideale

La carenza di personale si fa sentire anche nel settore della ristorazione: a causa delle difficoltà nel trovare camerieri

Così Luca Tentoni, proprietario del ristorante Saint-Vout ad Aosta, ha provato diverse strade per reperire personale, pubblicando annunci su siti web e social media, anche con sponsorizzazioni mirate.

Aosta, l'appello di un ristoratore: '300 euro se mi trovate un cameriere |  Sky TG24

Tuttavia, ha ricevuto solo una risposta. "Non so più che fare per trovare dipendenti", ha dichiarato Tentoni al settimanale locale Gazzetta Matin. "Offriamo un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, ma sembra che non interessi a nessuno".

La situazione, già difficile a causa della pandemia di Covid-19, è peggiorata negli ultimi mesi. "Tutto è iniziato a cambiare dall'ottobre 2023", ha spiegato Tentoni. "Abbiamo avuto un calo di fatturato del 50% nell'arco di un anno. Sembra cambiato il mondo e non so più cosa fare".

Camerieri Italiani VS Camerieri Americani - Aquachiara – Official | L'acqua  da bere ultrafiltrata per ho.re.ca.

Per cercare di risolvere il problema, Tentoni ha deciso di lanciare un appello particolare.

Chiunque conosca una persona in cerca di lavoro come cameriere  può inviarle il curriculum vitae al ristorante. Se il candidato viene assunto assunto, la persona che lo ha segnalato riceverà un buono da 300 euro da spendere presso il Saint-Vout o il Blooker Store.

Mancano i camerieri? La colpa è degli stipendi troppo bassi | MixerPlanet

L'appello di Tentoni è rivolto a tutte le persone in cerca di un lavoro come cameriere. 

 

 

@Redazione Sintony News