Un'interfaccia più fresca, intuitiva e piacevole da usare. È questo l’obiettivo di Whatsapp che si presenta con un design tutto nuovo e una modalità scura, ancora più scura.
Tra le novità principali una nuova palette di colori: il verde iconico di WhatsApp rimane, ma vengono introdotti toni più profondi e una distribuzione diversa delle icone e delle barre verdi all'interno dell'interfaccia. La modalità scura ancora più scura: per ridurre l'affaticamento degli occhi in condizioni di scarsa luminosità, Whatsapp introduce una nuova tonalità per la modalità scura, rendendo la lettura dei messaggi ancora più confortevole.
Un layout migliorato e nuove icone per aiutare gli utenti a trovare facilmente ciò che cercano.
Illustrazioni aggiornate e nuove animazioni: l'app avrà un aspetto più moderno e dinamico grazie a illustrazioni aggiornate e nuove animazioni. Una nuova barra di navigazione per Android: gli utenti Android avranno una nuova barra di navigazione inferiore che posiziona le schede più vicine ai pollici, per un accesso più rapido a chat, aggiornamenti, community e chiamate.
E la semplificazione per l'invio di foto e video su iOS grazie a un nuovo layout degli allegati.
Inoltre al posto di un menu a schermo intero, una pratica finestra pop-up permette di accedere rapidamente a diverse funzionalità, tra cui contenuti multimediali, sondaggi e documenti.
Il nuovo design sarà disponibile per tutti gli utenti che installeranno gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp per iOS dall'App Store e WhatsApp per Android dal Google Play Store.
L'obiettivo di Meta è quello di offrire agli utenti un'esperienza di messaggistica sempre più completa e versatile.
@Redazione Sintony News