Vacanze estive in vista, ma arrivano le prime novità per l’inizio del prossimo anno scolastico.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Cagliari lunedì 16 settembre in occasione della 24esima edizione di “Tutti a scuola” che si terrà al Convitto nazionale “Vittorio Emanuele II”. Si tratta di una cerimonia che da quasi 10 anni, dal 2015, segna l’avvio delle lezioni in Italia al termine della pausa estiva.
Nella sede di via Pintus, oltre che del Capo dello Stato, ci sarà anche del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
"La cerimonia - spiega Paolo Rossetti, preside del Convitto – darà spazio alle capacità creative e artistiche delle studentesse e degli studenti attraverso la partecipazione di delegazioni di istituti scolastici provenienti da tutto il territorio nazionale e sarà trasmesso in diretta nazionale sulla Rai".
@Redazione Sintony News