17 anni di silenzio, poi nel 2022 la verità. Celine Dion si è trovata quasi costretta a rendere pubbliche le sue condizioni di salute. Questa rara malattia neurologica causa rigidità muscolare progressiva e spasmi dolorosi, che nel caso di Celine sono stati così intensi da causarle la rottura delle costole.
In un’intervista rilasciata alla NBC News, ha ammesso di aver avuto spasmi violenti: "A un certo punto mi sono rotta delle costole".
La cantante ha descritto la sua esperienza con la malattia come una lotta costante per mantenere il controllo del proprio corpo e nascondere il dolore ai suoi fan. Ha ammesso di essersi sentita in dovere di essere un "eroe" e di aver trascurato la gravità della sua condizione per molti anni.
Celine ha anche parlato delle difficoltà di conciliare la sua carriera con la crescita dei suoi figli e la cura di sé stessa, soprattutto dopo la morte del marito René Angélil nel 2016. "Ho dovuto crescere i miei figli, ho dovuto nascondermi, ho dovuto cercare di essere un eroe. Mi stavo aggrappando ai miei sogni".
Nonostante i dolori e le sfide, Celine Dion rimane determinata a continuare a fare musica e ad esibirsi per i suoi fan. Ad oggi Non esiste una cura per la sindrome della persona rigida, ma il trattamento può aiutare a gestire i sintomi.
@Redazione Sintony News