News

Attualità
11 Giugno 2024

In volo con Bark Air, la prima compagnia aerea di lusso per cani

Ci sono compagnie che non accettano passeggeri a quattro zampe altre che invece li fanno viaggiare in extra lusso e coccolati

Bark Air è la prima compagnia aerea di lusso progettata appositamente per soddisfare le necessità dei cani. Prima dell'imbarco, ci sono aree dedicate per far fare i bisogni ai cani. Durante il volo, i cuccioli ricevono bevande rinfrescanti, feromoni e snack calmanti, cuffie antirumore e giubbotti rilassanti per aiutarli a stare tranquilli.

Da Milano a New York ora si potrà volare con il proprio cane a bordo |  Vanity Fair Italia

Il personale di bordo è a disposizione per giocare con gli animali, che devono essere tenuti al guinzaglio solo durante il decollo, l'atterraggio e le turbolenze. I proprietari possono portare un bagaglio di 22 kg e una borsa, e il check-in richiede solo 45 minuti prima del decollo.

Decolla Bark Air, la prima compagnia aerea (di lusso) per cani | Corriere.it


I prezzi per volare con Bark Air non sono accessibili a tutti. Un biglietto di sola andata costa tra i 6mila e gli 8mila dollari (circa 5.500 - 7.400 euro) a seconda della tratta. Il primo volo è partito il 23 maggio da New York verso Los Angeles, con collegamenti anche per Londra e Parigi.

Ogni jet può ospitare fino a 10 cani, ciascuno con il proprio accompagnatore umano, e si possono acquistare biglietti aggiuntivi per altri membri della famiglia. I requisiti per viaggiare con Bark Air sono che il cane abbia le vaccinazioni in regola e un microchip conforme. Dopo la prenotazione, l’equipaggio contatterà il proprietario (che deve avere almeno 18 anni) per raccogliere informazioni su taglia, eventuali allergie e preferenze di socializzazione dell'animale.

Il cane Bassotto che vive da vip: viaggia in aereo ma solo in business  class - La Stampa


Bark, l'azienda già nota per la produzione di dolci e giocattoli per animali domestici, ha lanciato Bark Air. Per dimostrare quanto può essere stressante per un animale viaggiare in stiva, il CEO di Bark Air, Matt Meeker, ha viaggiato personalmente in una gabbia per cani nella stiva di un jet. "Non capisco perché qualcuno dovrebbe sottoporre il proprio cane a questo, deve esserci una soluzione migliore," ha dichiarato.

K9 Jets sbarca in Italia: cani in aereo da Milano a New York

Ci sono cani però molto meno fortunati e il sabato ne parliamo su Sintony con Debby in "Zampa a Zampa" la rubrica all' interno del proigramma "È sempre sabato" dove cerchiamo una casa e amore per i nostri amici a quattro zampe 

@Redazione Sintony News