Un vero e proprio viaggio enogastronomico fuori dal comune con la presenza di 28 cantine sarde. Si prospetta così Calici In Tonnara che si terrà venerdì 5 e sabato 6 luglio nel Borgo antico della Tonnara Su Pranu di Portoscuso. Come da tradizione, anche quest'anno la celebre conduttrice televisiva di "Cotto e Mangiato", Tessa Gelisio, sarà la Madrina di Calici in Tonnara.
Per esaltare le caratteristiche dei vini in degustazione, i palati saranno deliziati da prestigiosi chef sardi come Pierluigi Fais, titolare di alcune delle più prestigiose realtà culinarie cagliaritane, come “Josto“, “Framento” (il Gambero Rosso gli ha assegnato i “Tre Spicchi” per più volte nella sua guida dedicata alla pizza) e “Etto” (e per aver vinto la puntata di 4 Ristoranti come “Miglior ristorante di nuova generazione di Cagliari” qualche anno fa). Ci sarà anche Althunnus, che offrirà la qualità dei suoi prodotti: il tonno rosso proveniente dalle tonnare del Sulcis..
Nella serata di sabato 6 luglio, le degustazioni saranno accompagnate dallo spettacolo unico di Moses & Band e da Dj Zimbra. Un viaggio tra passato e presente, dove l'armonica e le launeddas incontrano la Beatbox, creando la colonna sonora perfetta per questa edizione di Calici in Tonnara. Ma anche le Big Mamas e il dj set di Simonluca (venerdì 5 luglio). Radio Sintony è media partner dell'evento.
@Redazione Sintony News