News

Attualità
16 Luglio 2024

Ricerche Francesca Deidda, arrivano i cani molecolari

Si cerca il corpo di Francesca Deidda lungo la vecchia Orientale, oggi potrebbero entrare in azione i cani molecolari

Questa mattina potrebbero iniziare le ricerche con cani molecolari nell'area dove si presume sia stato occultato il corpo di Francesca Deidda, la donna scomparsa a San Sperate il 10 maggio scorso. Igor Sollai, il marito della donna, è in carcere dal 6 luglio con l'accusa di omicidio e occultamento di cadavere e continua a negare qualsiasi coinvolgimento. Intanto giovedì 18 luglio l’uomo verrà interrogato dal pm Marco Cocco.

Nei giorni scorsi sono stati trovati alcuni reperti che potrebbero appartenere alla donna, tra cui un bite dentale (riconosciuto dal dentista di Francesca Deidda), un accappatoio, una felpa con tracce di sangue e un beauty case.

Francesca Deidda, continuano le ricerche. Le colleghe: “Stiamo soffrendo, è  una situazione surreale” - Blitz quotidiano

I Ris dei carabinieri stanno effettuando analisi sui reperti per stabilire se appartengono effettivamente a Francesca Deidda.

Gli avvocati di Sollai hanno presentato ricorso al Riesame contro l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

La zona dove si presume sia stato nascosto il corpo si trova lungo la vecchia Statale 125, tra il 35° e il 36° chilometro, nei pressi del "Ponte romano". Dove l’uomo sostiene di averla lasciata dopo la richiesta della donna di raggiungere una comunità della zona (che non sarebbe più presente da anni).

Francesca Deidda scomparsa, si cerca il corpo. Gli ultimi messaggi agli  amici (ma era il marito al telefono): «Non posso parlare, è un momento no»

Gli inquirenti ipotizzano che il movente dell'omicidio possa essere riconducibile a una relazione coniugale tra l’uomo e un’altra donna e la paura di perdere la casa dove viveva con Francesca Deidda, cointestata, in viale Monastir a San Sperate. Intanto il fratello della donna, Andrea Deidda, lancia un appello affinché l’uomo parli. “Igor deve dire la verità”.

 

@Redazione Sintony News