News

Attualità
24 Luglio 2024

Benedetta Rossi cede il suo marchio a Mondadori: un nuovo capitolo per "Fatto in Casa da Benedetta"

Fatto in Casa da Benedetta diventa parte del gruppo Mondadori. La food influencer più amata d'Italia ha ceduto il 51% della sua società per 6,9 milioni di euro

Un'operazione strategica per entrambe le parti. Mondadori entra così nel redditizio settore del food & cooking, con l'obiettivo di aumentare la sua presenza digitale e raggiungere un pubblico più ampio. Per questo ha deciso di acquisire il marchio di Benedetta, la famosa food influencer che l’ha venduto al colosso editoriale per ben 6,9 milioni di euro. Come sottolinea l'amministratore delegato del gruppo, Antonio Porro, questa acquisizione consentirà di sviluppare sinergie su diversi livelli: "di audience, di produzione di contenuti e, più in generale, di know-how".

Ricette - Fatto in casa da Benedetta

Benedetta Rossi e Marco Gentili manterranno la loro autonomia creativa. Nonostante l'ingresso di Mondadori, la coppia continuerà a gestire il brand in modo indipendente, assicurando ai fan lo stesso stile genuino e familiare che li ha resi così popolari.

Un passo avanti per la crescita del brand. La cessione a Mondadori rappresenta un'importante opportunità per Fatto in Casa da Benedetta di espandere il proprio pubblico e consolidarsi come punto di riferimento nel panorama culinario italiano. Benedetta Rossi ha dichiarato "Rimarremo sempre Benedetta e Marco, quelli che avete visto negli anni".

Le peggiori 10 ricette di Fatto in casa da Benedetta

Mentre Marco Gentili: "Avremmo massima autonomia e indipendenza, ma c'è anche un aspetto gestionale della società per cui dobbiamo ammettere che da anni non ci sentiamo più adeguati. Le dimensioni che ha raggiunto la nostra realtà sono tali per cui noi non abbiamo le capacità necessarie per la gestione".

 

@Redazione Sintony News