News

Attualità
29 Luglio 2024

Meteo, tornano i temporali, con rischio grandine e forti raffiche di vento

L'intensa ondata di caldo potrebbe subire uno stop sulle regioni del Nord ad inizio agosto per l'arrivo di un fronte instabile

Il mese di luglio si concluderà con un'ondata di calore eccezionale, soprattutto al Centro-Sud, con temperature che supereranno i 35°C e punte fino a 40°C.

Gli ultimi giorni di luglio porteranno un caldo intenso e afa su gran parte d'Italia, con qualche temporale isolato sulle Alpi. Mentre all’inizio del mese di agosto al Nord è previsto un cambiamento significativo con l'arrivo di un fronte instabile.

Temporali estivi: come comportarsi in montagna - Soccorso Alpino e  Speleologico Trentino

Forti temporali, grandine e raffiche di vento sono possibili soprattutto al Nord, ma potrebbero interessare anche alcune zone del Centro. Le temperature dovrebbero diminuire al Nord, con un possibile miglioramento anche al Centro-Sud nel corso del weekend.

Per il Centro-Sud si prevede un miglioramento delle condizioni meteo nel weekend, ma la situazione è ancora incerta. Il nord sarà quindi interessato da temporali forti, grandine e raffiche di vento all'inizio di agosto, seguiti da un leggero calo delle temperature.

I temporali, spiegati come si deve - RSI Radiotelevisione svizzera

Mentre il centro-sud da un caldo intenso fino a metà settimana, con un possibile miglioramento nel weekend.

 

@Redazione Sintony News