News

Attualità
1 Agosto 2024

Addio a Tziu Lai, Cagliari piange per la scomparsa del noto giornalista Antonello Lai

Dopo dieci giorni di ricovero all'ospedale Brotzu di Cagliari si è spento all'età di 68 anni Tziu Lai

Sempre dalla parte dei più deboli. Quando dava voce a chi non riusciva a trovarla altrove o portando la spesa ai più bisognosi.

Viveva per aiutare il prossimo Antonello Lai, meglio conosciuto da tutti come “Tziu Lai”. Ha lottato per una decina di giorni all’ospedale Brotzu di Cagliari dove era arrivato per sostituire una valvola, non si era arreso neanche davanti a un arresto cardiaco grave.

Ma dopo aver lottato in rianimazione non ce l’ha fatta. Giornalista professionista, 68 anni, aveva inventato “Zona Franca” negli anni ‘90 su Tcs. Nonostante la pensione, non si è dimenticato di tutti i bisognosi della città. E ha fatto nascere una pagina Facebook “La ZONA di Antonello Lai” insieme al suo inseparabile amico Chicco Lecca.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

È stato lui a far sapere costantemente in questi giorni quali fossero le condizioni di salute di “Tziu Lai”, l’uomo buono per tutti. Quello che negli anni si è conquistato un pezzo di cuore dei tanti cagliaritani che hanno avuto l’onore di conoscerlo. Radio Sintony è vicina alla famiglia di Tziu Lai. 

 

 

@Monica Magro