Un incendio scoppiato ieri, 31 luglio, alle ore 14 ha colpito duramente l'area di Prati, alle pendici di Monte Mario a Roma. In via precauzionale la Protezione Civile e i vigili del fuoco hanno fatto sgomberare la sede Rai di via Teulada e quattro palazzine circostanti per precauzione.
Le fiamme sono presumibilmente partite da un'area di parcheggio, diffondendosi rapidamente sulla collina dell'Osservatorio, anch'esso evacuato. Il fuoco ha creato terrore tra i residenti, che hanno assistito all'evacuazione delle loro abitazioni e degli edifici vicini.
La sede Rai di via Teulada è stata evacuata in via precauzionale. Dipendenti e conduttori, che in quel momento stavano girando alcune trasmissioni televisive in diretta, sono stati fatti uscire dall'edificio.
Nunzia De Girolamo, conduttrice Rai, ha documentato i momenti più concitati su Instagram, condividendo video e storie dell'evacuazione. "Scappano tutti, non mi era mai successo nemmeno a scuola di dover evacuare così. Questa ci mancava. Questa è la vita in diretta," ha dichiarato la conduttrice, che avrebbe dovuto andare in onda con "Estate in diretta" insieme a Gianluca Semprini.
Nunzia De Girolamo ha pensato che l'evacuazione fosse uno scherzo degli autori. "Pensavo fosse uno scherzo degli autori," ha detto. "Ma scherzo non era, Roma brucia e in particolare la collina di Monte Mario." In sostituzione di "Estate in diretta," è stata trasmessa una puntata straordinaria di "Techetechetè".
@Redazione Sintony News