News

Attualità
1 Agosto 2024

Incendio a Prati sgomberata la sede Rai e alcune palazzine, salta “Estate in diretta”

Un incendio scoppiato ieri, 31 luglio, alle ore 14 ha colpito duramente l'area di Prati, l’incendio ha costretto la Protezione Civile e i vigili del fuoco a sgomberare la sede Rai di via Teulada e quattro palazzine circostanti per precauzione

Un incendio scoppiato ieri, 31 luglio, alle ore 14 ha colpito duramente l'area di Prati, alle pendici di Monte Mario a Roma. In via precauzionale la Protezione Civile e i vigili del fuoco hanno fatto sgomberare la sede Rai di via Teulada e quattro palazzine circostanti per precauzione.

Incendio Monte Mario, sgomberata anche la sede Rai

Le fiamme sono presumibilmente partite da un'area di parcheggio, diffondendosi rapidamente sulla collina dell'Osservatorio, anch'esso evacuato. Il fuoco ha creato terrore tra i residenti, che hanno assistito all'evacuazione delle loro abitazioni e degli edifici vicini.

Roma, vasto incendio in zona Monte Mario: evacuate palazzine e sede Rai -  Il Difforme

La sede Rai di via Teulada è stata evacuata in via precauzionale. Dipendenti e conduttori, che in quel momento stavano girando alcune trasmissioni televisive in diretta, sono stati fatti uscire dall'edificio.

Nunzia De Girolamo, conduttrice Rai, ha documentato i momenti più concitati su Instagram, condividendo video e storie dell'evacuazione. "Scappano tutti, non mi era mai successo nemmeno a scuola di dover evacuare così. Questa ci mancava. Questa è la vita in diretta," ha dichiarato la conduttrice, che avrebbe dovuto andare in onda con "Estate in diretta" insieme a Gianluca Semprini.

Incendio Monte Mario, Nunzia De Girolamo lascia gli studi della  trasmissione Rai "Estate in diretta"

Nunzia De Girolamo ha pensato che l'evacuazione fosse uno scherzo degli autori. "Pensavo fosse uno scherzo degli autori," ha detto. "Ma scherzo non era, Roma brucia e in particolare la collina di Monte Mario." In sostituzione di "Estate in diretta," è stata trasmessa una puntata straordinaria di "Techetechetè".

 

@Redazione Sintony News