News

Attualità
26 Agosto 2024

Instagram, ora si può aggiungere la musica al profilo

Dal 23 agosto è possibile aggiungere una canzone al proprio profilo

Instagram ha introdotto una nuova funzione che fa piacere ai nostalgici di MySpace: dal 23 agosto, gli utenti possono aggiungere un brano musicale al proprio profilo. Anche se la canzone non viene riprodotta automaticamente come avveniva su MySpace, gli utenti hanno la possibilità di avviare la riproduzione del brano quando lo desiderano.

Instagram consente di aggiungere canzoni al proprio profilo

Per aggiungere un brano musicale al proprio profilo, basta seguire questi semplici passaggi: accedere al proprio account, cliccare su "Modifica" (opzione che si trova generalmente vicino alla foto del profilo), selezionare "Aggiungi musica al tuo profilo" (na nuova voce che apparirà nelle opzioni di modifica del profilo) scegliere un brano dalla libreria musicale (si potrà selezionare un brano dalla libreria musicale integrata nella piattaforma) e selezionare la parte del brano (come per le "storie" di Instagram, è possibile scegliere quale parte del brano riprodurre. Questa selezione può essere modificata in qualsiasi momento).

Instagram riporta in vita una feature di MySpace: ecco quale | HTML.it

Questa funzione permette agli utenti di personalizzare ulteriormente il proprio profilo, aggiungendo una colonna sonora che li rappresenti, e offre un richiamo nostalgico a chi ha vissuto l'era di MySpace.

 

 

@Redazione Sintony News